Slideshow

GRUPPO DI VOLONTARIATO VINCENZIANO
 
 
 
  CHI SIAMO
  
E' un'organizzazione di laici cattolici diffusa nel mondo. La vocazione dei propri membri è di seguire Cristo nel servire quanti si trovano nel bisogno. Il suo fine è la promozione della dignità della persona mediante l'impegno concreto per la rimozione delle situazioni di bisogno e di emarginazione attraverso la ricerca di una maggiore giustizia sociale. Aiutiamo le persone che sono in difficoltà con aiuti materiali e la condivisone, attraverso il rapporto personale, le loro preoccupazioni in amicizia e rispetto.
  
COSA FACCIAMO
 
Ogni Martedì e Giovedì dalle ore 09,30 alle ore 11,00 e ogni Mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 17,30  funziona lo sportello di ascolto, un canale diretto che permette di conoscere i reali problemi delle famiglie.
Continua la collaborazione con il Banco Alimentare.
Molto spazio viene dato alle visite domiciliari, ospedaliere ed ai pensionati di Castel Morrone e Via Napoli di Caserta, oltre al rapporto costante con le strutture socio-sanitarie-scolastiche e gli enti pubblici e privati, interessati dalla stessa missione.
Ogni secondo Lunedì del mese si tiene sistematicamente la riunione economica per fronteggiare le spese fisse, ricorrenti o straordinarie a favore delle situazioni più disagiate.
In contemporanea, il Gruppo  Vincenziano affianca al servizio giornaliero un percorso di formazione spirituale e di aggiornamento, su tematiche indicate dalla Commissione nazionale.
  
COME CONTATTARCI
 
Tel. 0823 - 322432
Cell. 338 - 3208565