LA PASTORALE FAMILIARE:

è l’azione graduale, efficace ed organica della Chiesa rivolta alla Famiglia.

Tale azione trova il suo specifico e la sua dimensione evangelica nella valorizzazione dell’unità della coppia secondo il disegno salvifico di Dio e nella valorizzazione del matrimonio sacramento, attuando così l’annuncio, la celebrazione ed il servizio al “Vangelo del matrimonio e della famiglia”.

FINALITA’:

-ACCOMPAGNARE la coppia e la famiglia a scoprire e vivere la loro vocazione (alla santità) e missione (alla vita ecclesiale e sociale).

-CONTRIBUIRE a far crescere la famiglia come “chiesa domestica” perché, di ritorno, questa possa aiutare la parrocchia ad essere sempre più “una famiglia di famiglie”.

-AVVIARE una pastorale familiare missionaria sulla base di un progetto  trasversale ad ogni azione parrocchiale, poiché senza famiglie non può esistere la comunità parrocchiale.

PROGETTO PASTORALE FAMILIARE 2014 - 2015