Slideshow

acr

E' una speciale esperienza di Chiesa che nasce, vive e cresce all'interno della comunità parrocchiale e che, attraverso originali iniziative di fraternità ed esperienze comunitarie rispondenti all'età, dona a ogni ragazzo la possibilità di incontrare personalmente il Signore.

E' nata dall'Azione Cattolica nel 1969, per valorizzare il ruolo dei più piccoli nella Chiesa. Da allora moltissimi bambini e ragazzi hanno dato vita di giorno in giorno all'ACR, trovando nei suoi gruppi un ambiente adatto a favorire la crescita e l'amicizia di tanti coetani.

E' un cammino che vuole introdurre i ragazzi all'icontro personale con Gesù, facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana. Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi e cerca di leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.

Guarda ai ragazzi per ciò che sono oggi e non in funzione di quello che saranno domani, accompagnandoli a vivere in pienezza questa stagione della vita legata alla scoperta del mondo e alla crescita della persona. Dai quattro ai quattordici anni, con percorsi adatti a ciascuna fascia di età, i bambini e i ragazzi si incontrano nelle numerose parrocchie italiane settimanalmente, in gruppo, dove vivono attività ricche e coinvolgenti.

Ti aspettiamo

ogni sabato dalle ore 16,00 alle ore 17,00 presso la sala " Giovanni Paolo II "- Parrocchia San Michele Arcangelo nella Chiesa Cattedrale di Caserta sita in Piazza Duomo, 2.

Ogni Domenica dalle ore 17,00 alle ore 19,00

prove di recitazione